Gran Premio Augusto Calzolari

Gran Premio Augusto Calzolari


Inizia alle 21.00 l’appuntamento con la serata del Gran Premio che ricorda l’Avvocato Augusto Calzolari e che accoglie all’ippodromo di Cesena alcuni tra i migliori cavalli di tre anni in circolazione sulle piste del nostro Paese (l’approfondimento tecnico della serata è disponibile qui). Una nota interessante riguarda la premiazione del Gran Premio, la Famiglia Calzolari infatti dona al proprietario del cavallo vincitore una riproduzione del Palio della Giostra di incontro di Cesena, opera del famoso artista Leonardo Lucchi. Il maestro ha trasposto, attraverso un segno grafico la passione per uno dei suoi soggetti preferiti: i cavalli.

 

L’azienda che abbina il suo nome al prestigioso appuntamento è Skema. Fondata nel 1993, svolge attività di consulenza strategica e integrata per le imprese e professionisti, ha sede a Rimini  e opera sul territorio nazionale. In Skema lavorano circa cinquanta persone, è una realtà vicina ai giovani e collabora con l’Università e le Scuole superiori, assiste le Start up, organizza convegni di aggiornamento.

A corredo delle corse, allieteranno la serata i musicisti di HippoMusic Fest, la rassegna musicale organizzata dal Chorus Institute of Musical Arts di Cesena. Sabato sarà la volta di: Pianoforte e voce tra inediti e cover di cantautori italiani e internazionali.
Per i più piccoli GINNI TONICA si occupa dell’attività gioco-motoria organizzata nel parco giochi, obiettivo: muoversi divertendosi! Per i più bravi tanti omaggi offerti da Algida e dal parco acquatico Atlantica di Cesenatico.