Filippo Monti vince la classifica Gentlemen 2019

Filippo Monti vince la classifica Gentlemen 2019

Filippo Monti conferma forma e abilità nella guida e si aggiudica al filo di lana lo “scudetto” dei GD anche per il 2019

Il gentleman driver Filippo Monti si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo (2017-2018-2019) lo scudetto Federnat nazionale.

Dopo un testa a testa con lo storico “competitor” Matteo Zaccherini durato tutto l’anno, la classifica ha dato il suo esito solamente nel corso dell’ultima giornata valida per il punteggio, cioè lo scorso martedì 31 dicembre. Nonostante Matteo Zaccherini abbia ottenuto la seconda moneta nel Premio Caronte all’ippodromo di Trieste, dietro a Giancarlo Moretti, il gd bolognese non è riuscito a raggiungere Monti al vertice della classifica, posizione che avrebbe ottenuto solamente con la vittoria. E’ stato quindi mancato di un soffio un clamoroso ex aequo tra vincitori.

Filippo Monti chiude quindi il suo 2019 con il primo posto in classifica e si aggiudica lo scudetto, alle sue spalle Matteo Zaccherini, terzo Filippo Gallo.

Rebecca Dami ha concluso l’anno al vertice della classifica amazzoni e si è posizionata sesta in quella assoluta, dietro a lei Monica Gradi ed Elena Orlando Villani.

Filippo Monti è da anni anche tra i protagonisti delle varie manifestazioni riservate ai GD organizzate all’ippodromo di Cesena; nel 2016 per esempio ha conquistato il prestigioso “Gentlemen Master Annamaria Grassi”, la sfida che coinvolge partecipanti da tutta Italia e che dal 2011 ricorda la figura di Annamaria Grassi, grande sostenitrice dell’impegno ippico dei non professionisti (qui l’Albo d’Oro del torneo organizzato da Hippogroup Cesenate).

Per la prossima stagione di corse, come avvenuto gli anni scorsi, con tutta probabilità il Master per Gentlemen Annamaria Grassi si disputerà nella seconda metà di agosto. Su questo sito troverete gli aggiornamenti sulla data e partecipanti.

 

(Per un commento più approfondito rimandiamo qui al sito Federnat)