Arazi Boko vince il Campionato Master a Bologna

Arazi Boko vince il Campionato Master a Bologna

Arazi Boko, il cavallo portacolori di Leonardo Cecchi già vincitore del Campionato Europeo a Cesena nel 2018 e 2019, si aggiudica anche il Gran Premio svoltosi il 26 dicembre a Bologna.

Arazi e ancora Arazi, ormai soprannominato “Highlander” citando il famoso film, a dodici anni e con la guida e il training di Alessandro Gocciadoro, ha vinto lo scorso 26 dicembre all’ippodromo Arcoveggio di Bologna il Campionato MASTER (qui il resoconto approfondito).

Arazi Boko, figlio di Varenne ma svedese di nascita, ha messo a segno una prestigiosa doppietta anche sulla pista di Cesena affermandosi in 1.10.3 nel Campionato Europeo 2018, anno in cui fece segnare anche il record europeo in pista piccola ed il record della corsa, e nel 2019 dopo aver battuto Cokstile, altro crack stagionale.

Sono numeri di un anno fantastico quelli di Arazi Boko, riportati anche dal giornale di settore Trotto & Turf. Un susseguirsi di successi a partire dal mese di marzo:

10.3 Padovanelle (Padova), 11.5 Renzo Orlandi (Modena), 23.6 Costa Azzurra (Torino), 15.8 Città di Montecatini (Montecatini), 7.9 Campionato Europeo (Cesena), 1.12 Duomo (Firenze), 26.12 Campionato Master (Bologna).

Chissà se Arazi tenterà il triplete scendendo in pista anche per il Campionato Europeo edizione 2020 qui a Cesena…

Agli appassionati suggeriamo di rivedere nella nostra raccolta di video:

Finale Campionato Europeo 2019 

Finale Campionato Europeo 2018