Il Giro delle Fiandre Cesenati fa base all’ippodromo di Cesena

Il Giro delle Fiandre Cesenati fa base all’ippodromo di Cesena


L’ippodromo del Savio location ideale per accogliere, domenica 29 marzo 2020, la manifestazione cicloturistica.

 

La “Cesena Van Vlaannderen”, alias Giro delle Fiandre Cesenati, è una manifestazione ciclistica nata nel 2018 da un’idea di Maurizio Prati e Lucia Petrini che, dopo aver vissuto in prima persona l’esperienza del Giro delle Fiandre in Belgio, hanno deciso di riprodurre in terra di Romagna un percorso simile all’originale, che tenesse cioè conto di distanze e della presenza dei famosi muri e dislivelli.

 

Da qui, in collaborazione con UISP Forlì-Cesena e Cicli Neri, sono partiti per stabilire la data dell’evento (la stessa del Giro delle Fiandre per amatori in Belgio) che nel 2020 sarà domenica 29 marzo ed il percorso di 130 km con 2900 mt. di dislivello. Tutte le informazioni e gli approfondimenti sono presenti sul sito fiandrecesenati.it   dove troverete anche il link per effettuare l’iscrizione.

 

Alla luce del successo ottenuto già nell’anno zero (il 2018) che si è accresciuto ulteriormente nel 2019, ci si prepara ad un’edizione 2020 ancora più perfezionata ed entusiasmante. Partenza e arrivo saranno all’ippodromo di Cesena, location che accoglierà anche le premiazioni, il pasta party ed il ritiro dei kit di partenza.

 

L’ippodromo di Cesena si presta particolarmente ad ospitare questo genere di manifestazioni durante tutto l’anno, ricordiamo che al Savio partono e arrivano due appuntamenti “classici” per il podismo cesenate: il “Giro dei Gessi” e la “WIRUN Cesena”.