HippoSoul: Gloria Turrini live all’ippodromo

HippoSoul: Gloria Turrini live all’ippodromo


Musica nella serata dell’87° Campionato Europeo di Trotto con Gloria Turrini e il suo Trio

 

Una voce scura, un hammond & Keyboard groovy, una batteria fantasiosa. Queste sono le caratteristiche principali dei tre musicisti…

L’interplay e le emozioni la fanno da padroni durante ogni loro spettacolo. Il repertorio che propongono è vario e a tratti sorprendente, un viaggio attraverso il jazz delle origini, passando attraverso il blues del Mississippi per arrivare al soul di Detroit, strizzando l’occhio anche al pop sempre però in maniera ricercata e personale, perché ogni loro concerto è imprevedibile e mai uguale.

 

L’improvvisazione è la chiave che questo trio usa per aprire la porta che vi farà viaggiare verso l’arte, la dinamica, l’interpretazione e l’interazione con il pubblico. La conduttrice della serata Michela Spadaro introdurrà le note scure del contralto di Gloria Turrini nelle quali rivivono le blues e le jazz woman di inizio secolo e le soul woman degli anni ’60 e ’70, il tutto arricchito da una forte brillante personalità.

Ad accompagnarle Gloria Turrini durante gli spettacoli Live troviamo alcuni tra i migliori musicisti e turnisti italiani, tra i quali Michele “Mecco” Guidi, tastierista-organista-pianista romagnolo, è conosciuto soprattutto per il suo stile inconfondibile con l’organo hammond e Lele Veronesi che ha cominciato a studiare a 10 anni e mezzo con suo Papà e, dopo anni di studi può vantare collaborazioni live di eccellente livello: Biagio Antonacci, Gloria Gaynor, Lorella Cuccarini, Renato Zero, Gino Paoli, Riccardo Cocciante, Andrea Mingardi, Amii Stewart, Paola Cortellesi, Vincenzo Salemme, Demo Morselli, Teatro Comunale di Bologna, Alison Crockett – Sandra St. Victor & Maya Azucena al Blue Note di New York diretto da Beppe Donghia e tanti altri artisti.

 

Sabato 4 settembre, ingresso all’ippodromo: Euro 3,00 – gratuito per i bambini di età inferiore ai 12 anni. I biglietti sono acquistabili dalle ore 17.30 ai botteghini di Piazzale Dario Ambrosini, fino al raggiungimento della capienza massima prevista in funzione delle normative anti-Covid.

L’accesso all’ippodromo è riservato ai possessori di Green Pass.