L’esposizione fotografica BOX 202 a Fieracavalli

L’esposizione fotografica BOX 202 a Fieracavalli

FIERACAVALLI – VERONA: le immagini di

“BOX 202, una corsa lunga cent’anni” al Padiglione MIPAAF

 

Da giovedì 3 a domenica 6 novembre la mostra fotografica frutto del progetto per celebrare i 100 anni dell’ippodromo di Cesena con immagini di Andrea Bernabini, al Padiglione MIPAAF di Fieracavalli.

La narrazione affidata al noto artista visivo e fotografo Andrea Bernabini, racconta la vita di un ippodromo nel suo cuore pulsante, in quello che è l’ambiente maggiormente denso di emozioni: le scuderie. In questo contesto uomini, donne, famiglie, bambini costruiscono con i cavalli un rapporto dalla forte carica emotiva, che gli scatti che compongono il racconto di “BOX 202” esprimono con grande potenza.

La mostra “BOX 202, una corsa lunga cent’anni”, è un’iniziativa artistica che HippoGroup Cesenate ha realizzato per celebrare il centenario dell’ippodromo di Cesena ed è visitabile nel Padiglione MIPAAF di Fieracavalli.

L’esposizione è stata realizzata grazie al supporto della Fondazione Fruttadoro Orogel, della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, di Crédit Agricole Italia e del Consorzio Romagna Iniziative.

Il corpus completo degli scatti realizzati da Bernabini sono stati raccolti nell’edizione di pregio “BOX 202, una corsa lunga cent’anni” composto da 176 pagine edito da BFC Media, nel quale si trovano anche una serie di immagini d’epoca tratte dai più noti fondi fotografici storici cesenati, contributi scritti dei giornalisti Marino Bartoletti e Claudio Icardi ed un testo dello scrittore Pier Vittorio Tondelli, che negli Anni ’80 del secolo scorso fece rientrare l’ippodromo di Cesena tra i luoghi scelti per il suo “Weekend Postmoderno”.

 

“BOX 202” vi aspetta al Padiglione 3 di Fieracavalli Verona, dal 3 al 6 novembre