Ippica e Solidarietà protagonisti all’ippodromo Arcoveggio

Ippica e Solidarietà protagonisti all’ippodromo Arcoveggio

L’Associazione Amici di Casa Insieme, alla quale HippoGroup Cesenate ed il “Gentlemen Club dell’Emilia – Romagna” destineranno i fondi raccolti dall’edizione 2021 del Torneo “Gentlemen 4 Life”, organizzerà giovedì 25 novembre presso il Ristorante “Le Scuderie” dell’ippodromo di Cesena la cena natalizia di raccolta fondi “Convivium per l’Alzheimer”.

Oltre ad invitare tutti coloro volessero partecipare alla cena o che fossero interessati alle attività dell’Associazione, a scrivere alla mail: roberta.osti@amicidicasainsieme.it abbiamo piacere di sottolineare con soddisfazione, che la scelta dell’ippodromo come location di ritrovo natalizio per “Amici di Casa Insieme”, è una conferma della vicinanza tra le due realtà nata ad inizio anno per raccogliere fondi da donare all’importante progetto di assistenza a domicilio #MAISOLI. La collaborazione tra ippica e solidarietà a sostegno dei malati di Alzheimer proseguirà anche oltre al territorio cesenate e cioè nell’ambito della stagione di trotto bolognese.

Domenica 12 dicembre è prevista l’ultima puntata dell’edizione 2021 del Torneo “Gentlemen 4 Life”, all’ippodromo Arcoveggio di Bologna, si potranno effettuare donazioni a sostegno dell’Associazione ricevendo in cambio una degustazione di prodotti tipicamente autunnali; il 6 gennaio, in occasione del Gran Premio della Vittoria, avverrà la consegna ufficiale dei fondi raccolti nel corso del 2021.

Ippica e solidarietà saranno protagonisti anche nelle ulteriori domeniche di dicembre all’ippodromo del Capoluogo Emiliano. Domenica 12, 19 e 26 dicembre le giornate vedranno coinvolte, oltre ad Amici di Casa Insieme, la Fondazione Policlinico Sant’Orsola, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna, gli Amici di Luca e Casa Dei Risvegli Luca de Nigris.

Tutto il ricco programma di iniziative che animerà il dicembre bolognese, sarà presentato nell’ambito della conferenza stampa fissata giovedì 9 dicembre presso la Sala Stampa del Comune di Bologna.

 

Cesena, 4 novembre 2021