1922 – 2022: l’Ippodromo di Cesena compie 100 anni

1922 – 2022: l’Ippodromo di Cesena compie 100 anni

HippoGroup Cesenate ha in cantiere un ricco programma di eventi per celebrare il centenario dell’Ippodromo di Cesena

 

Il 2022 sarà un anno molto importante per la nostra Società, in quanto raggiungeremo il traguardo di 100 anni dalla fondazione della storica Società Ippica Cesenate, precorritrice dell’attuale HippoGroup Cesenate SpA e dall’inaugurazione dell’ippodromo del Savio (9 aprile 1922).

Dichiara il Presidente di HippoGroup Cesenate Massimo Umberto Antoniacci: “Per celebrare questo anniversario, stiamo predisponendo una serie di eventi ai quali è nostra intenzione abbinare un progetto di natura culturale. Nostra volontà è di segnare questo anniversario non solo offrendo una panoramica della storia dell’ippodromo, ma soprattutto valorizzando i pregi di un complesso di proprietà comunale nel contesto socio-culturale cittadino e della Romagna.“.

Nel calendario degli eventi che verranno organizzati, saranno coinvolte varie associazioni locali che si occupano di potenziare la cultura equestre o che attribuiscono alle attività svolte con i cavalli un ruolo importante.

A corredo di tutto verrà realizzato un importante progetto culturale a cura di un noto artista visuale, che ha accettato di offrire una sua interpretazione originale del mondo dei cavalli e dell’universo che lo circonda.

Nelle prossime settimane verranno resi noti altri dettagli sul calendario delle celebrazioni.