Gentlemen 4 Life: il 6 gennaio si è svolta la cerimonia conclusiva

Gentlemen 4 Life: il 6 gennaio si è svolta la cerimonia conclusiva

“Gentlemen 4 Life”, il progetto a fine benefico che abbina ippica e solidarietà, si è concluso con la consegna all’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara dello strumento acquistato con i fondi raccolti.

Gentlemen 4 Life, il progetto di ippica e solidarietà, è arrivato a conclusione. Il 6 gennaio all’Ippodromo Arcoveggio, si è svolto l’ultimo atto del torneo a fine benefico organizzato da HippoGroup Cesenate e dal Gentlemen Driver Club dell’Emilia-Romagna. E’ stato infatti consegnato alla dottoressa Antonella Grotti – Direttore della Direzione Medica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara –lo strumento “Airvo2” di Fisher & Paykel Healthcare SAS, un umidificatore attivo con generatore di flusso, utile in particolare ai reparti di Neonatologia e Pediatria, comprato con i fondi ricavati dalla manifestazione.

L’acquisto dell’attrezzatura è stato reso possibile grazie alle quote di adesione versate dai gentlemen driver (guidatori non professionisti) del GDC Emilia – Romagna che hanno partecipato al torneo (le cui prove sono state disputate quasi esclusivamente senza l’utilizzo della frusta), dal contributo di HippoGroup Cesenate SpA (la Società che gestisce gli ippodromi di Bologna e Cesena presso i quali si sono svolte la gran parte delle gare) e di quello dell’Ippodromo Ghirlandina di Modena.

La cerimonia del 6 gennaio conclude un percorso iniziato lo scorso marzo e che si è concluso il 26 dicembre con la disputa delle due batterie e della Finale, quest’ultima assegnata ex aequo ai due Gentlemen Driver Michele Canali e Massimo De Luca (qui il video della finale).

Dice Canali (vice presidente di HippoGroup Cesenate e di Federnat): “la vittoria assegnatami dalla giuria in ex aequo all’amico De Luca, caso rarissimo per l’ippica, mi ha riempito di orgoglio non tanto per il successo agonistico, quanto per essere stata il traguardo conclusivo di un importante percorso condotto assieme agli altri colleghi del Gentlemen Driver Club dell’Emilia-Romagna. L’appoggio all’iniziativa che ho rilevato da parte di tutti i soci del Club, ci ha spinto a prendere i primi contatti con altre associazioni destinatarie della prossima raccolta di fondi. Contiamo, per la riapertura dell’ippodromo di Bologna il prossimo 16 febbraio, di avere già il progetto e i regolamenti pronti per l’anno 2020”.

 

 

Guarda anche:

intervista a Michele Canali realizzata da Chiara Orzeszko sulla carriera da gentlemen driver