Trofeo benefico Gentlemen 4 Life

Trofeo benefico Gentlemen 4 Life

Trofeo “Gentleman for Life”, il progetto a fine benefico che si svolgerà durante l’intero anno solare 2019 e che vede protagonisti i GD.

Gentlemen for life nasce come progetto a fine benefico mirato all’acquisto di strumentazione sanitaria destinata a reparti di pediatria di ospedali individuati nelle regioni aderenti alla manifestazione stessa.
I gentleman partecipanti alle competizioni dedicate al Trofeo, devolveranno una cifra individuata nella misura minima di euro 10,00,  da versare  prima dell’ingresso in pista dei cavalli e che andrà a costituire un fondo, la cui entità sarà continuamente monitorata e resa pubblica a richiesta degli interessati e dell’Amministrazione. Nella fattispecie e relativamente alla regione Emilia Romagna, la Società Hippogroup Cesenate contribuirà alla sottoscrizione con una cifra pari a quanto raccolto in occasione delle corse disputate presso gli ippodromi di precipua gestione, abbinate al trofeo in oggetto. La durata della nuova manifestazione è fissata per l’intero anno solare 2019 e si concluderà in occasione della consueta giornata Gd di fine anno all’ippodromo dell’Arcoveggio,  in concomitanza con la Finale dello storico Trofeo Croce Rossa Italiana. Sono state individuate nel corso dell’anno 2019, 40 competizioni da dividersi tra gli ippodromi regionali : Bologna- Cesena- Modena –Ferrara,  aperte a tutti i gentlemen in possesso di regolare licenza, iscritti alla Federnat, in regola con la tassa d’iscrizione alla medesima e aderenti all’iniziativa.

A Cesena l’ultima data nella quale si è svolta una corsa abbinata al Torneo è stata proprio il 7 settembre nell’ambito del Campionato Europeo di Trotto Orogel. La competizione denominata “Premio Prodotti Leggerezza Orogel” si è svolta senza l’ausilio di frusta ed è stata vinta da Ciro Ciccarelli e Volià Buio.

 

Le altre “tappe” cesenati del Trofeo si sono disputate il 6 e il 20 luglio, il 3 e il 30 agosto.

La partecipazione al Trofeo è da considerarsi slegata da ogni vincolo regolamentare ad eccezione dei soggetti in possesso di licenza da meno di 48 mesi,  i quali potranno guidare esclusivamente cavalli di loro proprietà. Il punteggio (regolamento Unire) andrà a creare una classifica generale stilata complessivamente tra tutte le eventuali altre regioni aderenti alla manifestazione, così da generare una qualificazione per i primi venti gentleman all’evento conclusivo, che preveda la disputa di due batterie da 10 partecipanti ed una finale riservata ai primi cinque classificati di ogni batteria.

Alla raccolta benefica, approvando lo disputa delle corse di questo Trofeo, ha aderito anche l’ippodromo di Modena – Ghirlandina e il Comunale di Ferrara. Il progetto si concluderà alla fine del 2019 (in occasione della consueta giornata Gentlemen di fine anno all’ippodromo dell’Arcoveggio) in concomitanza con la Finale dello storico Trofeo Croce Rossa Italiana.